Mirko Ferrera

Mirko Ferrera

Osteopata D.O.


Diplomatosi come massofisioterapista nell’anno 1999, si specializza inizialmente in terapia manuale e ginnastica posturale con Marcel Bienfait; successivamente, appassionandosi all’osteopatia, diviene allievo di Alain Bernard (pioniere dell’osteopatia a Roma), diplomandosi nell’anno 2008 presso l’European Ostheopatic Project di Roma. Negli anni sono stati innumerevoli i corsi di aggiornamento fatti: tra i piu’ importanti quello di specializzazione in osteopatia craniosacrale presso la SCOM di Bruxelles (Formazione Continua degli Osteopati); quello presso l’Universita’ del Belgio su Anatomia applicata all’Osteopatia; quello di approfondimento di craniosacrale con la scuola John E. Upledger.
Ha inoltre partecipato a molti corsi riguardanti il riequilibrio corporeo in Oriente: in Cina ha approfondito le proprie conoscenze nell’ambito della medicina cinese classica (diplomato operatore tuina’) ed in Giappone ha fatto esperienza di movimento rigeneratore e seitai (terapia tradizionale nipponica della salute).
Dal 1999 fino ai primi anni 2004 ha lavorato presso centri di fisioterapia nell’ambito della riabilitazione ortopedica e della rieducazione posturale.
Dal 2004 lavora presso il proprio studio privato a Roma, inizialmente come terapista manuale e successivamente, dal 2008, come osteopata.
Dal 2012 collabora inoltre con il centro Fisiocenter di Colonna.

Dal 2012 collabora con Fisiocenter presso lo studio di Colonna come Osteopata.

ORARI GROTTAFERRATA

  • Lunedì - Mercoledì - Venerdì 9/13-15/20
  • Martedì - Giovedì 9-21
  • Sabato - Domenica Chiuso

ORARI COLONNA

  • Lunedì - Venerdì 9-21
  • Sabato 09-13
  • Domenica Chiuso