Pronto Soccorso Fisioterapico

Pronto Soccorso Fisioterapico

section-064d32a

Il Progetto

Ci troviamo spesso a constatare che molte persone, in seguito ad un trauma, si trovano “spaesate”, spesso in balia di consigli “fai da te”.
È invece fondamentale avere un riferimento professionale, soprattutto per la gestione di questo tipo di situazioni.
L’altro grande problema è la gestione del dolore: dolori appena insorti, che “bloccano”, oppure dolori articolari o muscolari cronici che, ad un certo punto diventano veramente intollerabili.
Il nostro “pronto soccorso fisioterapico” nasce per dare supporto in questo tipo di situazioni.


Il Metodo

1. Partiamo sempre con la valutazione iniziale. Se ti sei fatto male e non sai come comportarti, se vuoi un consiglio professionale che ti aiuti a capire cosa fare, siamo a disposizione per supportarti. Sia che tu abbia subito un trauma o che ti sia svegliato con un dolore a cui non sai dare la causa, cerchiamo di capire insieme, in una prima fase, di cosa si tratta e se il fisioterapista può aiutarti oppure se sarà meglio recarsi dal medico o in pronto soccorso.
    “Mi sono fatto male, ho questi sintomi… è il caso di andare in pronto soccorso o posso gestire la cosa diversamente?” “Ho questo dolore che mi tormenta, quale esame diagnostico è meglio fare per capire cosa fare? Da quale medico specialista è meglio andare?”
Se possibile, cerchiamo di capire insieme come sia opportuno agire! (Stiamo parlando ovviamente di situazioni “NON VERAMENTE URGENTI”, ricordiamo che per quelle è sempre opportuno in prima istanza recarsi in pronto soccorso… e poi potremo aiutarti eventualmente in un secondo momento).
Una volta inquadrato il problema, se la competenza per la sua risoluzione è di tipo fisioterapico, disponiamo di tutte le tecnologie necessarie per eliminare il dolore acuto: laser ad alta potenza con tre diverse lunghezze d’onda e la possibilità di lavorare “a freddo” per gestire la fase infiammatoria, Tecar Terapia in un secondo momento per ottenere il miglior drenaggio possibile, e tutti gli altri mezzi fisici eventualmente necessari. Siamo in grado di agire anche su dolori più importanti e di vecchia data, grazie alle onde d’urto radiali, che permettono di ottenere ottimi risultati anche su dolori cronici, così strutturati che sembrano impossibili da togliere.
Una volta eliminato il dolore, sarà opportuno mantenere il miglioramento ottenuto: rieducazione motoria, esercizio terapeutico o propriocettivo se il problema era un trauma. Se il problema era invece un dolore sarà possibile andare ad agire alla causa primaria, con trattamenti manuali specifici e dedicati, o con la rieducazione posturale, evitando così la possibilità di recidive.

Perchè sceglierci?

  • Perchè il nostro obiettivo primario è supportarti nell’inquadramento del problema.
  • Perché con le tecnologie a nostra disposizione possiamo veramente togliere il dolore in poche sedute.
  • Perché abbiamo già consigliato e aiutato tante persone.
  • Perché insieme faremo in modo che il Tuo dolore non si ripresenti!

section-ddfd745
section-a93b6cd

Patologie

Approfondimenti sulle patologie di interesse

section-443bfbc

Cervicalgia Acuta

http://www.fcenter.it/wp-content/uploads/2020/06/cervicalgia_acuta-400x300.jpg

Ernia Del Disco

http://www.fcenter.it/wp-content/uploads/2020/06/ernia_del_disco-400x300.jpg

Dolore Mandibolare

http://www.fcenter.it/wp-content/uploads/2020/07/click_della_mandibola-400x300.jpg
section-93c6761
Fissa un appuntamento con un membro del nostro staff oppure richiedi informazioni.

ORARI GROTTAFERRATA

  • Lunedì - Mercoledì - Venerdì 9/13-15/20
  • Martedì - Giovedì 9-21
  • Sabato - Domenica Chiuso

ORARI COLONNA

  • Lunedì - Venerdì 9-21
  • Sabato 09-13
  • Domenica Chiuso

CONTATTI