Clinica fisioterapia estetica

Clinica fisioterapia estetica

section-064d32a

Il Progetto

Dal 2015 abbiamo iniziato ad occuparci di patologie la cui cura porta come risultato anche miglioramenti a livello sia estetico che di benessere in generale.
Si tratta di un ambito della fisioterapia che si chiama “dermatofunzionale”, in costante evoluzione e che si occupa di problematiche sia a livello del derma che metaboliche.
La salute secondo l’organizzazione mondiale della sanità (OMS) è “lo stato completo di benessere fisico, mentale e sociale, e non semplice assenza di malattia” (fonte: www.salute.gov.it).

http://www.fcenter.it/wp-content/uploads/2020/07/logo_fisiowellness-300x137.jpg

Quali sono le problematiche trattate?

Le principali problematiche trattate in questo ambito specifico sono:
  • Cellulite, o Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica (PEFS)
  • Grasso localizzato
  • Preparazione ad interventi di chirurgia plastica
  • Riabilitazione post interventi di chirurgia plastica (es: liposuzione, mastoplastica, addomino-plastica, rinoplastica, lifting)
  • Trattamento della cicatrice chirurgica
  • Trattamento dell'edema
  • Ripristino dell’attività funzionale dell’apparato tegumentario (es: il fisiologico invecchiamento cutaneo)

section-7b4b3be

Il Metodo

1. Il primo step è sempre un’accurata valutazione iniziale, in cui si inquadrano le problematiche e le necessità della persona.
2. Nel caso in cui la natura del problema fosse di competenza fisioterapica si procede al trattamento, molto spesso indicato dal medico estetico, dal chirurgo plastico, dal chirurgo vascolare, dal medico angiologo, flebologo o dietologo. Il trattamento è sempre personalizzato, diverso da persona a persona, e volto alla cura dell’aspetto patologico, e quindi conseguentemente di quello estetico. In questa fase lavoriamo essenzialmente con i macchinari di ultima generazione a nostra disposizione (onde d’urto radiali, Human Tecar HCR, Human Tecar Physio TT, laser ad alta potenza…) oppure con specifiche tecniche manuali (linfodrenaggio, tecniche osteopatiche o fisioterapiche specifiche), spesso è necessario l’utilizzo del Taping NeuroMuscolare. Il tutto può essere supportato da esercizi specifici, seguiti da un fisioterapista esperto nell’esercizio terapeutico o con uno dei personal trainer di nostra fiducia. Per migliorare le abitudini di vita e modificare anche l’aspetto alimentare, si può essere seguiti anche dal nostro biologo nutrizionista in ogni fase del trattamento.
3. Una volta ottenuto il risultato desiderato, studiamo un protocollo di mantenimento nel tempo, anche questo sempre personalizzato per stabilizzare i miglioramenti di ciascuno.

1. Il primo step è sempre un’accurata valutazione iniziale, in cui si inquadrano
le problematiche e le necessità della persona.
2. Nel caso in cui la natura del problema fosse di competenza fisioterapica si procede al trattamento, molto spesso indicato dal medico estetico, dal chirurgo plastico, dal chirurgo vascolare, dal medico angiologo, flebologo o dietologo.
Il trattamento è sempre personalizzato, diverso da persona a persona, e volto alla cura dell’aspetto patologico, e quindi conseguentemente di quello estetico.
In questa fase lavoriamo essenzialmente con i macchinari di ultima generazione a nostra disposizione (onde d’urto radiali, Human Tecar HCR, Human Tecar Physio TT, laser ad alta potenza…) oppure con specifiche tecniche manuali (linfodrenaggio, tecniche osteopatiche o fisioterapiche specifiche), spesso è necessario l’utilizzo del Taping NeuroMuscolare. Il tutto può essere supportato da esercizi specifici, seguiti da un fisioterapista esperto nell’esercizio terapeutico o con uno dei personal trainer di nostra fiducia.
Per migliorare le abitudini di vita e modificare anche l’aspetto
alimentare, si può essere seguiti anche dal nostro biologo nutrizionista in ogni fase del trattamento.
3. Una volta ottenuto il risultato desiderato, studiamo un protocollo di mantenimento nel tempo, anche questo sempre personalizzato per stabilizzare i miglioramenti di ciascuno.

section-dc8d610

Perchè Sceglierci

  • Perché siamo professionisti sanitari, e nel trattamento di patologie di questotipo siamo senz’altro più idonei di altre figure professionali.
  • Perché utilizziamo macchinari di ultima generazione e delle migliori aziende produttrici, che garantiscono il risultato.
  • Perché sappiamo gestire la fase pre e post operatoria.
  • Perché mettiamo passione, e abbiamo cura di ogni singolo paziente.
  • Perché lavoriamo in sinergia con altri specialisti.
section-d7c06f1

Lo Sapevi che...?

Come funziona il nostro corpo.

section-6bd738f
Fissa un appuntamento con un membro del nostro staff oppure richiedi informazioni.

ORARI GROTTAFERRATA

  • Lunedì - Mercoledì - Venerdì 9/13-15/20
  • Martedì - Giovedì 9-21
  • Sabato - Domenica Chiuso

ORARI COLONNA

  • Lunedì - Venerdì 9-21
  • Sabato 09-13
  • Domenica Chiuso

CONTATTI